Una delle priorità nei nostri studi è ovviamente rappresentato dal buon esito delle cure per le quali siano state richieste assistenza e supporto.
I servizi e le prestazioni sanitarie devono però essere prestati in condizioni di massima sicurezza per i pazienti, riducendo possibilmente a zero i rischi per la salute correlati alla esecuzione dei trattamenti stessi.
Un aspetto particolarmente rilevante è la prevenzione delle INFEZIONI CROCIATE ovvero la trasmissione di malattie infettive tra un paziente e l’altro riconducibile all’utilizzo degli strumenti e delle attrezzature qualora non propriamente puliti, decontaminate e sterilizzati.
In ambito odontoiatrico tutti gli strumenti che vengono utilizzati su ciascun paziente devono essere sottoposti ad una specifica procedura atta a ripristinarne la sterilità rendendone possibile un successivo impiego.
Mettere al centro la salute del paziente è la nostra priorità, per questo siamo lieti di aver ottenuto il "Certificato di Eccellenza" conferito da un'azienda multinazionale specializzata nella sicurezza e prevenzione in ambito dentale, legata in particolare alla sterilizzazione.
La sterilizzazione riveste un ruolo fondamentale nello studio dentistico.
Allo scopo di garantire la sicurezza del paziente tutti gli strumenti eseguono un ciclo di pulizia e di sterilizzazione e di mantenimento del prodotto che viene scrupolosamente seguito e tracciato.
I nostri operatori sono direttamente coinvolti nel processo di sterilizzazione e la loro formazione è la chiave per ottenere un processo di qualità.