Riduzione significativa della sensibilità al dolore
IL PROTOSSIDO D'AZOTO rappresenta l’ultima avanguardia nel settore della sedazione cosciente e un validissimo supporto al lavoro quotidiano del dentista. I vantaggi di questo tipo di sedazione sono innumerevoli:
è efficace e indolore, il paziente è vigile e cooperativo;
riduzione significativa della sensibilità al dolore e ridotto riflesso di vomito;
risparmio di tempo e maggior efficacia dei trattamenti, poiché un paziente che non sente dolore è più collaborativo e può quindi essere trattato in maniera più veloce ed efficace;
rischi ridotti; è provato che il protossido d’azoto è il sedativo con i minori effetti collaterali;
recupero immediato, perché il gas, non venendo metabolizzato dall’organismo, viene smaltito tramite la respirazione e il paziente recupera tutte le sue facoltà in circa 15 minuti;
incremento dei soggetti che si sottopongono alle cure. Poter combattere l’ansia della visita o dell’intervento dentistico rende il paziente più propenso a intraprendere le cure.
Il macchinario da noi utilizzato garantisce elevati standard di sicurezza: sistemi di bloccaggio, segnali acustici e visivi, test di autoverifica… tutto concorre a rendere il macchinario intuitivo e il più sicuro possibile. Il sistema di doppia maschera nasale monouso utilizzato è totalmente Eco-Friendly.